« Il laboratorio per me è stato liberatorio. Inizialmente avere davanti il foglio bianco mi ha irrigidita, ma le parole dell’artista terapista mi hanno aiutata a sbloccarmi, facendomi capire che non c’era un modo giusto o sbagliato, che ero libera di esprimermi »
Alessia
« È un’esperienza che ti permette di liberare tutto e far andare la mano senza pensarci. Un laboratorio immersivo è ciò che ho colto in tutti gli incontri »
Stefano
« Mi è piaciuto come abbiamo avuto modo di parlare e confrontarci prima del laboratorio, durante e dopo. Mi sono sentita come se ci conoscessimo da tempo e queste attività mi hanno permesso di aprirmi e condividere con voi le mie esperienze »
Federica
« Guarda, è incredibile, siamo partiti tutti dalla stessa base di plastica e dagli stessi petali, anche se di colori diversi, eppure guarda il mio quanto è diverso dal tuo! Ti va di farne un altro ma insieme? »
Giorgia
« Ho rifatto la stampa sull’acqua più volte, vorrei tenere tutti i pezzi e portarli a casa per farci qualcosa. Mentre facevo non mi sono mai sentita giudicata, siete state tutte molto gentili e accurate, soprattutto nei confronti di chi, come me, si trova alle prime armi con questa tecnica »
Sara
« Io volevo disegnare tutt’altro, ma l’acqua ha separato il colore in questo modo e ripassandoci sopra col giallo ho avuto un’altra ispirazione! All’inizio ero intimorita di non saper fare niente, ma guarda, è uscito da solo! »